Dati Societari

Sede Legale: Via Lucrezio Caro, 62 – 00193 Roma (RM)
Tel. 0583/1900626
Web: www.affida.credit Email: clienti@affida.credit
Ufficio reclami: reclami@affida.credit
PEC: affida.srl@legalmail.it
Capitale sociale: € 62.500,00
C.F./Partita IVA: 06514480729
R.E.A. N. RM-1566810
Iscritta all’elenco dei mediatori creditizi OAM al N.M325
Iscrizione presso IVASS Sez. E n. E000618853

Affida S.r.l. è assicurata per i rischi professionali con la compagnia Tokio Marine Europe S.A. (società iscritta nell’elenco in appendice all’ablo delle imprese tenuto da IVASS con il n°I.00152) con polizza n. HCC25-U0002760 emessa il 21/06/2025. Società sottoposta a direzione e coordinamento ai sensi dell’art.2497 c.c. e seguenti, da parte CloudCare Topco Ltd – Company Number 13386566.


Informativa per i reclami

In caso di eventuali contestazioni in merito ai servizi ricevuti dalla nostra Società, potrà presentare reclamo all’Ufficio Reclami di Affida S.r.l. con le seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata a.r. alla sede operativa di Affida S.r.l., viale Europa n. 474, 55100 Lucca;
  • via pec all’indirizzo affida.srl@legalmail.it;
  • tramite e-mail all’indirizzo reclami@affida.credit

Il reclamo dovrà contenere la descrizione circostanziata dei motivi di insoddisfazione e ogni documento ritenuto opportuno o necessario per la completa disamina dello stesso. Il nostro Ufficio Reclami provvederà a darle riscontro entro 60 giorni.

Rendiconto reclami

Rendiconti Reclami annuali


Affida S.r.l. è una società di mediazione creditizia, regolarmente iscritta nell’Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto dall’Organismo degli Agenti e Mediatori

Documentazione Trasparenza:

L’offerta di mediazione creditizia consiste nel mettere in relazione, anche attraverso attività di consulenza, banche o intermediari finanziari determinati con la clientela, al fine della concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma. In adeguamento alla normativa vigente relativa al mediatore creditizio, le informazioni sulle condizioni praticate da Affida S.r.l., sono riportate nel “Foglio informativo” e nel “Contratto mediazione creditizia”.


Trasparenza Banche

Mutui:

Cessione del quinto:

Prestiti:

Aziende:

Leasing



Informativa firma elettronica Affida S.r.l. by Intesi Group S.p.A.

Affida S.r.l. utilizza per la firma della modulistica legala al rapporto di mediazione creditizia. La clientela può sottoscrivere quindi la documentazione Affida attraverso un processo realizzato dalla società Intesi Group S.p.A. con utilizzo di firma elettronica semplice rafforzata lato cliente e firma elettronica avanzata lato collaboratore Affida S.r.l.  

Il firmatario, identificato in presenza dal collaboratore Affida S.r.l., autorizza l’apposizione della firma mediante OTP che permette di sottoscrivere validamente i documenti. 

Il collaboratore Affida S.r.l. controfirma il contratto con firma elettronica avanzata. A processo concluso Intesi Group S.p.A. appone un sigillo  che garantisce l’integrità della documentazione sottoscritta. 

Documentazione Firma elettronica


Corporate Governance

l D.lgs 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento italiano la responsabilità amministrativa di persone giuridiche, società ed associazioni, anche prive di personalità giuridica, per una serie di illeciti (reati presupposto) commessi, da soggetti apicali e da coloro i quali sono sottoposti alla direzione o vigilanza di questi ultimi, nell’interesse o a vantaggio della persona giuridica stessa.

Affida S.r.l. nel mese di ottobre 2024 ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/01. Il Modello (anche MOGC), che recepisce al suo interno il Sistema di gestione integrato aziendale, consiste in un sistema strutturato ed organico di policy, procedure, protocolli ed attività di controllo (preventive e successive), volto a prevenire e contrastare la commissione dei reati contemplati dal Decreto stesso.

Al fine di vigilare sul funzionamento, l’osservanza e l’aggiornamento del Modello, Affida S.r.l. in conformità con le prescrizioni del D.lgs 231/01 e s.m.i., ha inoltre nominato un Organismo di vigilanza.

Per saperne di più, consulta i seguenti documenti:

– Parte generale MOGC 

– Codice Etico


In ottemperanza a quanto previsto dall’art.1 commi da 125 a 129 della legge n.124 del 4 agosto 2017, si informa che l’impresa ha ricevuto aiuti di Stato soggetti all’obbligo di pubblicazione nel “registro nazionale degli aiuti di stato” di cui all’articolo 52 L.234/2012.